Dream Team vincitore della Amazon Campus Challenge

Il Dream Team composto da Sara Marvataj e Leonardo Rossi, laureati in Filosofia presso la nostra Università, ha vinto la seconda edizione della Amazon Campus Challenge, una competizione finalizzata alla promozione delle competenze acquisite dagli studenti universitari durante il loro percorso di formazione e a sostenere le esigenze delle piccole e medie imprese che intendono avvicinarsi all’e-commerce.

Leonardo e Sara, che si sono classificati primi tra oltre 300 studenti di varie Università italiane, sono attualmente iscritti presso il nostro Ateneo, rispettivamente al corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche e al MIBS (Master in International Business for Small and Medium Enterprises).
«Con questa vittoria», hanno commentato i due vincitori, «dimostriamo che studiare filosofia può formare futuri imprenditori in grado di innovare con efficacia le imprese italiane, anche le più tradizionali».
Il prestigioso successo di Leonardo e Sara, a cui vanno le nostre fervide congratulazioni, è l’ennesima conferma dell’eccellenza formativa del nostro Ateneo e fornisce un esempio significativo delle nuove potenzialità occupazionali degli studi umanistici, in particolare filosofici.

Il Presidente del Consiglio di Corso di Laurea Aggregato in Filosofia e in Scienze filosofiche, prof. Giovanni Catapano