[IMPORTANTE] Modalità di avvio delle lezioni nuovo A.A. 2020/21

Gentili Docenti e Studenti si informa che la prima lezione di ciascun insegnamento si terrà in modalità telematica collegandosi al link zoom indicato da ogni docente nella pagina moodle del suo corso.

L’obiettivo è rilevare l’effettiva intenzione degli studenti a frequentare il corso e quindi definire eventuali turnazioni settimanali necessarie.

Questa indicazione non vale per gli insegnamenti del primo anno dei corsi di studio del Dipartimento Fisppa sottoelencati* che si svolgeranno in modalità duale (vedi nota).

Si ricorda ai Docenti di verificare le capienze Covid delle aule assegnate, che saranno inviate, dopo l’ultimo aggiornamento in corso, nella settimana corrente.

_._

(*)

Elenco dei Corsi di laurea del Dipartimento Fisppa e degli Insegnamenti del primo anno-primo semestre a.a. 2020-21. Tali insegnamenti si svolgeranno, nella prima lezione come in tutte quelle successive, in forma duale, cioè con la presenza in aula del docente e di parte (o tutti, se possibile) gli studenti e con un collegamento telematico destinato agli studenti non presenti in aula. Ulteriori informazioni organizzative saranno fornite appena possibile.

Corso di Studio in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (sede di Padova) insegnamenti di:

SOCIOLOGIA GENERALE E DELL'EDUCAZIONE (prof. Vincenzo Romania)

PSICOLOGIA GENERALE E SOCIALE periodo A (prof.ssa Rossella Falvo)

PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (Curr. Scienze dell'educazione) (dr.ssa Melania Bortolotto)

PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (Curr. Form. e svil. delle risorse umane) (prof. Andrea Porcarelli)

Corso di Studio in SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (sede di Rovigo) insegnamenti di:

PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (prof. Luca Agostinetto)

PSICOLOGIA GENERALE E PSICOLOGIA SOCIALE (prof.ssa a contratto Chiara Mirandola)

SOCIOLOGIA GENERALE E DELL'EDUCAZIONE (prof.ssa a contratto Tania Toffanin)

Corso di Studio in COMUNICAZIONE insegnamenti di:

SEMIOTICA (prof. Giuseppe Mario Spolaore)

SOCIOLOGIA (prof. Vincenzo Romania)

COMUNICAZIONI DI MASSA (prof. Renato Stella)

Corso di Studio in FILOSOFIA insegnamenti di:

STORIA DELLA FILOSOFIA MODERNA E CONTEMPORANEA B  (prof. Fabio Grigenti)

STORIA DELLA FILOSOFIA ANTICA B (prof.ssa Rita Salis)

FILOSOFIA MORALE B (prof. Antonio Da Re)

FILOSOFIA POLITICA B (prof. Pierpaolo Cesaroni)

Corso di Studio in SCIENZE SOCIOLOGICHE insegnamenti di:

PSICOLOGIA SOCIALE (prof. Andrea Bobbio – dr. Diego Romaioli)

ISTITUZIONI DI ECONOMIA POLITICA (prof.ssa Katia Caldari)

SOCIOLOGIA (prof. Stefano Allievi)

Corso di Studio in SCIENZE FILOSOFICHE insegnamenti di:

STORIA DELLA FILOSOFIA ANTICA (prof.ssa Cristina Rossitto)

FILOSOFIA DELLA RELIGIONE (prof.ssa a contratto Barbara Santini)

PUBLIC ETHICS (prof.ssa Romana Bassi)

LOGIC (prof. Giuseppe Mario Spolaore)

STORIA DELLA TRADIZIONE ARISTOTELICA (prof.ssa Rita Salis)

SOCIOLOGIA DELLA RELIGIONE (prof. Renzo Guolo)

FILOSOFIA DELLA COMUNICAZIONE (dr. Andrea Altobrando)

FILOSOFIA TEORETICA (prof. Antonio Maria Nunziante)

FILOSOFIA DELL'ARTE (prof. Gabriele Tomasi)

BIOETICA (prof. Antonio Da Re)

DIDATTICA DELLA FILOSOFIA (prof. Luca Illetterati)

Corso di Studio MAGISTRALE in CULTURE, FORMAZIONE E SOCIETA’ GLOBALE insegnamenti di:

SOCIOLOGIA DELLE DIFFERENZE (MOD.B) (prof. Luca TRAPPOLIN)

DIDATTICA PER L'INCLUSIONE (MOD.C) (prof.ssa a contratto Eleonora ZORZI)

PEDAGOGIA  INTERCULTURALE (MOD.A) (dr. Marco Ius)

Corso di Studio MAGISTRALE in MANAGEMENT DEI SERVIZI EDUCATIVI E FORMAZIONE CONTINUA (a Rovigo) insegnamenti di:

ETICA ED ECONOMIA DELLE ORGANIZZAZIONI E CULTURA DELL'APPRENDIMENTO PERMANENTE (LM50 E LM57):

MODULO DI ECONOMIA E PROGRAMMAZIONE ORGANIZZATIVA (MOD C) (prof. a contratto Andrea Di Lenna)

MODULO DI CULTURA E POLITICHE DELL'APPRENDIMENTO PERMANENTE (MOD B) (prof.ssa Annalisa Pavan)

MODULO DI ETICA NELLE ORGANIZZAZIONI (MOD.A) (prof.ssa a contratto Paola Premoli)

EDUCAZIONE DEGLI ADULTI (LM57) (prof.ssa Chiara Biasin)

ANALISI STORICA DEI PROCESSI E DEI SERVIZI EDUCATIVI (LM-50) (prof. Giuseppe Zago)

TECNOLOGIE PER IL KNOWLEDGE MANAGEMENT E LE COMUNITÀ DI PRATICA (LM-50/LM-57) (prof. Corrado Petrucco)

Corso di Studio MAGISTRALE A CICLO UNICO in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA insegnamenti di:

PEDAGOGIA DELL'INFANZIA, DELL'ADOLESCENZA E DIRITTI DEL BAMBINO (prof.ssa Mirca Benetton)

LETTERATURA DELL'INFANZIA: STORIA E TEORIA ED EDUCAZIONE ALLA LETTURA (prof.ssa Marnie Campagnaro)

Le lezioni degli Insegnamenti (sempre del Dipartimento Fisppa) previsti per gli anni successivi al primo si svolgeranno in forma telematica (sincrona o asincrona), secondo le indicazioni che saranno diramate dall'Ateneo e adottate dal Dipartimento e dai docenti titolari degli Insegnamenti.  La prima lezione di tali Insegnamenti si svolgerà in diretta on line.