General Course - Diritti umani e Inclusione

Dal 26 febbraio al 25 maggio 2018 si svolgerà  la seconda edizione del General Course (GC) "Diritti Umani e inclusione", un insegnamento che si presenta come attività  formativa trasversale a tutti i Dipartimenti e ai Corsi di Studio.

Incardinato all'interno del CdS in "Scienze politiche, Relazioni internazionali e Diritti umani" (Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali), il GC ha un carattere 'interdisciplinare' e, per favorire tutti gli studenti, si presenta in due diverse formulazioni - a 6 CFU (45 ore) o a 9 CFU (65 ore) - a libera scelta.

L'obiettivo principale del corso é accrescere la consapevolezza delle diversità  nel nostro tessuto sociale, puntando ad investire in una società  inclusiva, insegnando ai nostri giovani a fronteggiare un contesto di vita e professionale sempre più complesso ed eterogeneo. Ogni incontro sarà  articolato in momenti di presentazione di specifici temi, di riflessione e dibattito. Saranno previsti anche esercitazioni e lavori di gruppo. Gli studenti saranno invitati a dare vita a specifici approfondimenti e a predisporre una relazione da presentare nell'ultima giornata del corso

Per ulteriori informazioni: http://www.unipd.it/inclusione/general-course